La Fattoria

Una storia di antiche tradizioni

La Fattoria Casagrande nacque come casa colonica nel 1300, successivamente grazie alle cure ed ai lunghi lavori di restauro, tutta la tenuta è tornata a splendere diventando una struttura ricettiva agrituristica adatta a trascorrere una vacanza in totale relax.

Situata in posizione strategica a pochi km dall’uscita Firenze-Incisa Valdarno, la fattoria propone 8 appartamenti, una villa privata su 3 piani e una splendida piscina che si affaccia sui vigneti a disposizione di tutti gli ospiti. Qui potrete soggiornare in totale relax per raggiungere facilmente Firenze, Arezzo, Siena, il Chianti e tutti i luoghi più belli della Toscana o per uno dei tanti tour ed esperienze eno-gastronomiche che potremo proporvi.

Una vera fattoria. Il Vino e l’Olio,  frutto delle nostre terre.

Dalle nostre terre nascono oggi vini freschi e armonici come il Chianti DOCG Casagrande e il Chianti  DOCG  “Donna Claudia”, potenti e di carattere come il  Chianti DOCG “Donna Claudia Riserva” che esalta i sentori di mammola e frutti di bosco, pieni e corposi come il Rosso IGT  “Ser Ristoro” un  blend Super Tuscan dal colore rosso rubino. Il nuovo “OBLIUM” IGT da uve 100% Petit Verdot, affinato in tonneaux per 18 mesi, è l’espressione di quella cura maniacale per il dettaglio e per la qualità che mettiamo ogni giorno in vigna e in cantina. La Selezione  è completata dal Vin Santo del Chianti DOC carico di suggestioni aromatiche e perfetto con dolci e frutta mentre sul Poggio di S.Martino avviene la produzione dell’olio extra vergine di oliva IGP ottenuto da cultivar frantoio, moraiolo, leccino e pendolino.