FAQ | Domande Frequenti
- ,, è L’agriturismo è aperto tutto l’anno?
Il nostro agriturismo nel Chianti è aperto dall’inizio della primavera fino agli inizi di novembre.
- Quali lingue sono parlate dai gestori dell’agriturismo?
Inglese e francese.
- A quale ora si effettua il check-in ed il check-out?
Scrivici sempre qualche giorno prima il tuo orario di arrivo, così ci possiamo organizzare per accoglierti al meglio.
Il check-in si effettua dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Gli appartamenti devono essere liberati entro le ore 10:00 del giorno di partenza.
- È possibile effettuare il check-in prima delle ore 15.00?
Se arriverete qui prima, probabilmente il vostro appartamento non sarà ancora disponibile, per cui vi invitiamo ad arrivare in orario di check-in.
- È possibile effettuare il check-in dopo le ore 19.00?
Nel caso non vi fosse possibile arrivare prima delle ore 19.00, su richiesta, è possibile effettuare il check-in tardivo con un supplemento di € 30. Ricordatevi di contattarci sempre qualche giorno prima il vostro arrivo e concordare con la nostra reception il check-in dopo le ore 19.00. Tutte le richieste di arrivo tardivo devono essere confermate dalla struttura. Dopo le 24.00 non è possibile effettuare il check-in, neanche dietro pagamento di un supplemento.
- È possibile effettuare il check-out dopo le ore 10.00?
Vi invitiamo a liberare l’appartamento per le ore 10.00 del giorno di partenza.
Una volta lasciato il vostro appartamento potrete comunque continuare ad usufruire della piscina e delle aree comuni per l’intera giornata.
Se volete rimanere un po’ di più in appartamento, è possibile concordare con la reception un check-out tardivo con un supplemento di € 30. Ricordate di avvisare il giorno prima se avete bisogno di rimanere in appartamento un po’ di più.
- L’accesso alla piscina è gratuito?
Fattoria Casagrande offre gratuitamente ai propri ospiti una piscina esterna affacciata sulle vigne che circondano l’agriturismo. La piscina è aperta da metà giugno a metà settembre dalle 09.00 alle 19.00. L’utilizzo della piscina, degli ombrelloni e dei lettini è gratuito e ad uso esclusivo dei nostri ospiti. Non è incluso il servizio asciugamani per la piscina. La piscina non è costudita. Sono vietati i tuffi, salti e spinte dal bordo piscina. Inoltre è vietato mangiare, portare bicchieri di vetro e stoviglie e organizzare party.
- Nel prezzo è inclusa la biancheria da letto e da bagno?
Sì, nel prezzo è inclusa la biancheria da letto e da bagno. Non è prevista la fornitura di teli da piscina.
- Le cucine degli appartamenti cosa hanno in dotazione?
Ogni cucina è attrezzata con frigorifero, piano cottura a gas con 4 fuochi, cappa con aspiratore, pentole, piatti, bicchieri, posate ed altri accessori.
- Accettate animali?
Accettiamo i vostri amici animali solo di piccola taglia max 5 kg. Abbiatene cura durante il soggiorno. Vi chiederemo un supplemento di 10 euro al giorno che serviranno per la pulizia approfondita che faremo alla partenza.
- Come possiamo raggiungere Fattoria Casagrande?
Il nostro agriturismo si trova in aperta campagna per cui vi consigliamo vivamente di arrivare in auto.
Per maggiori dettagli vi preghiamo di consultare la pagina “Dove Siamo”
- Dove si può parcheggiare l’auto?
Il nostro agriturismo è dotato di un ampio parcheggio gratuito per tutti i nostri ospiti. Il parcheggio non è coperto e non è custodito. - Quanto distano i negozi e i ristoranti più vicini?
L’agriturismo dista pochi minuti da Rignano sull’Arno dove potrete trovare un supermercato, una banca, una farmacia ed un ufficio postale. Nei dintorni potrete trovare ottimi ristoranti ed ogni genere di negozio.
- Quali sono i metodi di pagamento?
Il pagamento del soggiorno viene richiesto al vostro arrivo.
Accettiamo le principali carte di credito ed il pagamento in contanti per importi non superiori a € 2.000.
Il pagamento dei servizi extra dovrà essere effettuato al massimo il giorno precedente la partenza.
- Quanto è l’importo della caparra da versare all’atto della prenotazione?
Non ci occorre una caparra per confermare la vostra prenotazione ma è necessario che ci comunichiate gli estremi della vostra carta di credito a garanzia della prenotazione.
- Ci sono dei costi extra da pagare?
I costi extra o servizi aggiuntivi da pagarsi al tuo arrivo sono i seguenti:- PULIZIE DEL PIANO COTTURA: vi invitiamo a lasciare pulito il piano cottura della cucina in dotazione ed a gettare l’immondizia negli appositi cassonetti della raccolta differenziata situati nell’area del parcheggio auto. Qualora il piano cottura dell’appartamento non venga lasciato in ordine, verrà applicato un costo supplementare di € 50.
- PERSONA EXTRA: è previsto un supplemento da € 20 a € 50 euro al giorno, in base alla stagione.
- ANIMALE DOMESTICO: per il soggiorno di animali domestici di piccola taglia è previsto un supplemento di € 10 al giorno: in presenza di animali la pulizia finale che effettueremo, sarà molto più approfondita per evitare rischi di allergie ad altri ospiti!
- LATE CHECK-IN: € 30 per arrivi dopo le ore 20.00, richiedendo il servizio con email qualche giorno prima il vostro arrivo.
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Il prezzo cambia in funzione del numero di ospiti?
Sì, il prezzo cambia in base al numero di ospiti che occuperanno l’appartamento, per cui ti invitiamo a comunicarci l’esatto numero di ospiti già al momento della prenotazione.
- Si paga un deposito cauzionale?
Non vi chiederemo nessuna cauzione. In caso di danni accidentali nell’appartamento, avvisateci e faremo l’addebito sulla carta di credito.
- E’ presente una lavanderia vicino a voi?
E’ possibile trovare una lavanderia a gettoni a Rignano sull’Arno, a circa 3km dal nostro Agristrismo.
- Negli appartamenti è disponibile un collegamento internet?
Si, la struttura è dotata di rete wireless Wi-Fi per l’accesso gratuito ad internet.
- E’ presente l’aria condizionata negli appartamenti?
Si, ogni appartamento è dotato di un sistema autonomo di aria condizionata in tutte le zone giorno. La maggior parte degli appartamenti è dotato di aria condizionata anche nelle camere.
- È consentito fumare in appartamento?
Vi invitiamo a non fumare mai nell’appartamento per rispetto di tutti i nostri clienti non fumatori. L’odore del fumo persiste nelle tende, nei vestiti e nei filtri dell’aria condizionata.
- Sono previste pulizie durante il soggiorno?
Siete in un agriturismo e non in hotel, ricordatevi che le pulizie non vengono fatte tutti i giorni.
Se volete farvi aiutare per le pulizie e avere il cambio delle lenzuola durante il vostro soggiorno potrete comunque richiedere il servizio alla reception ad un costo supplementare.
- Gli appartamenti sono dotati di cassaforte?
Sì. Per un soggiorno senza pensieri, ricordatevi di chiudere bene a chiave la porta in vetro e la porta in legno del vostro appartamento durante la notte e quando uscite e di riporre gli oggetti di valore in cassaforte.
- Come soggiornare al meglio presso Fattoria Casagrande?
Fattoria Casagrande non è solo relax! Per i nostri ospiti organizziamo, su prenotazione, degustazioni di olio e vini di nostra produzione e lezioni di cucina tipica toscana. La nostra reception sarà lieta di illustrarvi tutte le nostre attività.
- Quali luoghi visitare ed in quali ristoranti andare?
La nostra reception sarà lieta di consigliarvi le meraviglie del Chianti e i migliori ristoranti nelle vicinanze.
- Dove lasciamo le chiavi dell’appartamento quando andiamo via?
Quando arriverà purtroppo il momento della vostra partenza, lasciate l’appartamento nelle migliori condizioni possibili, ci aiuterete a prepararlo al meglio per gli ospiti che arrivano dopo di voi!
Al check out, basterà che lasciate le chiavi sul tavolo in cucina. Attenzione, ricordatevi di non andarvene con le chiavi, potreste averle nella borsa o in tasca.
- Che orari ha la vostra reception?
La nostra reception apre alle ore 15.00 e chiude alle ore 19.00.
Per qualsiasi esigenza, se la reception è chiusa c’è sempre un numero di emergenza attivo per i nostri clienti.
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